Rolling Story – visita guidata di Alba in monopattino – sabato 11 aprile

 

 

Il Sistema Museale Albese, che unisce il Museo Civico F. Eusebio, il Museo della Cattedrale, il Centro Studi B. Fenoglio, il Centro culturale S. Giuseppe e Famija Albeisa con la chiesa di S. Domenico, propone una divertente attività rivolta alle famiglie ed ai bambini per imparare a conoscere la città di Alba, la sua lunga storia e alcune delle testimonianze storico-artistiche che la caratterizzano.

Il Rolling story Alba, in programma per sabato 11 aprile con partenza alle ore 15.00 in piazza Rossetti, presso il Museo della Cattedrale, prevede una visita guidata a tappe, in monopattino, tra le vie della città.

Durante il percorso i partecipanti dovranno raccogliere gli indizi necessari per il gioco finale ed intanto verranno presentati loro i musei, alcune chiese e alcuni siti archeologici in un virtuale viaggio nel tempo dalla preistoria sino ai giorni nostri.

La velocità dei mezzi di trasporto permetterà di muoversi agilmente da un luogo d’interesse all’altro sotto la guida di esperti skater e con l’aiuto di una guida che illustrando le caratteristiche dei beni storico-artistici racconterà la storia della città e dei suoi protagonisti.

Il pomeriggio si concluderà con una merenda insieme.

Per informazioni , iscrizioni e costi telefonare al numero 345.7642123 entro il giorno precedente l’attività.

Attività in collaborazione con Associazione Culturale Be Street.