Sabato 11 luglio si inaugura a Priero un nuovo punto informativo di Langa Medievale

 

 

Sabato 11 luglio, Langa Medievale segna un’altra tappa importante nella sua crescita: alle 17.30 a Priero, il delizioso paese di origine medievale dell’Alta Langa, nellex Confraternita Santa Croce verrà inaugurato un nuovo punto informativo che diventerà un prezioso riferimento per tutti i visitatori.
Il pomeriggio inizierà con una breve introduzione al progetto Langa Medievale a cura della coordinatrice Giulia Rinaldi e proseguirà con la presentazione della guida di prossima pubblicazione sugli insediamenti medievali in Langa con gli interventi di Paolo Sapienza del CISIM e di Davide Rossi di PIU’ EVENTI.
Silvia Gallarato dell’Ufficio Beni Culturali Diocesi di Alba e il sindaco di Priero Alessandro Ingaria presenteranno le preziose attività dei volontari impegnati nella gestione del punto informativo e nelle visite alla Priero Romanica.
Inoltre, nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra Terra di Barolo di Mauro Rosso. L’esposizione raccoglie la collezione delle opere d’arte dipinte sulla terra dall’artista albese. La tecnica utilizzata è quella dell’acrilico e cemento, fra il graffito preistorico e la street art. La mostra racchiude in sé delle vere e proprie impronte digitali del paesaggio.
La serata di concluderà alle 19.00 dopo il concerto di un quintetto d’archi con clavicembalo che eseguiranno un repertorio di musica barocca.