Sabato 30 aprile ROLLING STORY ALBA

 

 

Per le famiglie e per i bambini che desiderano trascorrere un divertente pomeriggio all’aria aperta, il MuDi – Museo della Cattedrale di Alba – organizza sabato 30 aprile, ore 15.00, il “Rolling Story Alba”: un grande gioco a tappe in monopattino tra le vie della città, per conoscerne la storia in modo alternativo!


Questa edizione del “Rolling Story” è inserita in una più ampia iniziativa, gli “Itinerari del Sacro”, promossa da Fondazione San Michele di Cuneo e dalle cinque diocesi della Provincia. Il progetto, giunto alla nona edizione, comprende percorsi guidati a piedi, in auto, in bici e in monopattino, aperture al pubblico di chiese, cappelle, musei diocesani e corsi di formazione per i volontari che collaborano con la Fondazione (per info www. fondazionesanmicheleonlus.it).

 

Sabato pomeriggio, bambini e ragazzi, guidati da esperti skater, si sposteranno tra i siti del Sistema Museale Albese e tra i resti archeologici di epoca romana e medievale ripercorrendo la storia di Alba, dalle origini ad oggi. In ogni tappa ci saranno alcune prove da superare per rendere la scoperta ancora più interessante e indizi utili per lo svolgimento del gioco finale! Al termine, merenda per tutti.                                          

Età consigliata 7-12 anni.                 

L’attività, in quanto sostenuta dal progetto Itinerari del Sacro, è gratuita e viene svolta in collaborazione con l’Associazione Culturale BE STREET e con il supporto delle guide del Museo.

I monopattini, sino ad esaurimento, saranno messi a disposizione dal MuDi, ma si può partecipare anche con il proprio.

Partenza e ritrovo dal Museo della Cattedrale di S. Lorenzo, presso il campanile (p.zza Rossetti, Alba)

Prenotazione obbligatoria al numero tel. 345.7642123 entro il giorno precedente l’attività (numero massimo di partecipanti 20)

 

Info: museo@alba.chiesacattolica.it

www.mudialba.it